Avevo il suo alito sul volto....e la lama fredda..adagiata sulla mia gola........Ti ho salvato la vita e non riesci a sentirlo ?...........afferrai il suo polso......" Avete tutti la stessa cantilena...stregoneria...magia.....non vi viene mai in mente a voi uomini che forse..decidiamo di prendere un cammino diverso anche se poi sappimo che ci porterà alla stessa fonte......il pregiudizio dell'uomo verso la donna e' ancora piu' subdolo e malvagio del demonio.......sappi grand'uomo.....che la vita di tutti voi e' nelle mie mani...e se mi uccidi..di lei non troverai neanche le ossa........e se abbiamo finito con le minacce...sarebbe meglio metterci in cammino.........".....Respiravo a fatica......mai ero stata così vicina ad un uomo...mai avevo visto la foga nelle minacce di uomo verso una donna........pensavo a Pileo.....lui mi era stato accanto....dolcemente.,....anche lui avevo accolto nella nostra isola...ma lui era un maestro.......lui non mi aveva mai sfiorata neanche con i pensieri........ero lo scopo della sua vita...ogni tanto senza che se ne accorgeva lo osservavo...era tutto in funzione della mia persona.......ma conosceva il posto dove si trovava e le sue regole....non aveva mai disobbedito......
|