Barbaleone annuì a quelle parole di Clio e l'Hydra continuò il suo tragitto.
Circa un'ora dopo aveva ormai raggiunto Bivar e seguendo le indicazioni di Barbaleone costeggiarono l'isola fino a trovare un'insenatura naturale, ben celata dalla vegetazione che in quel punto cresceva folta e selvaggia, dagli alti spuntoni rocciosi che si ergevano verso il cielo simili a bastioni naturali e dal vento che in quel momento era quasi assente.
I pirati ormeggiarono allora il veliero in quel seno naturale e riparato, per poi prepararsi a scendere a terra con una lancia per raggiungere una vicina ed isolata spiaggetta.
Ma in quel momento Clio fu chiamata in disparte da Emas.
“Capitano...” disse il bucaniere “... io ero al timone e naturalmente ho seguito le indicazioni che mi venivano date... ma non posso non chiedermi del perchè si è deciso di seguire questo giro largo che in pratica ci ha rallentato un bel po' prima di avvistare Bivar, tanto da farci quasi raggiungere dalle navi dell'Ammiragliato... immagino siate stata voi a comandare tale rotta ai vostri uomini e per questo non ho chiesto a loro spiegazioni, ma vengo ora a domandarle a voi...”