Ciò che vidi fu qualcosa di incredibile, a raccontarlo nessuno mi avrebbe creduta...le due fregate furono colpite a fuoco dalle loro stesse palle incandescenti dei mortai, come se l' acqua avesse lanciato contro...come se quel veliero si fosse inabissato e fuoriuscito dalla acqua come un mostro marino.
Ero impietrita quando al movimento del vascello l'acqua arrivò violenta sul ponte e andai a sbattere contro il parapetto...ero tramortita ma stavo bene..Velv mi venne vicino..."Sto bene...hai visto...anche tu..dimmi Tommaso non vi era sopra le due fregate...quel veliero..attento potrebbe apparire ovunque".
Mi alzai, ero bagnata da quella forte onda, non vedevo più il veliero....non sapevo che pensare, ma ero all'erta.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|