Nemmeno ci sedemmo al tavolo che un marinaio arrivò con quella brutta notizia..non poteva essere...Velv sbiancò ma non per il fatto Yolanda fosse morta ma perchè avrebbe passato un brutto guaio..lo guardai..e in un attimo l'odio tornò in me.
Uscii di corsa dalla locanda e vidi un gruppo di ufficiali e marinai e riconobbi Tommaso..corsi verso quel gruppo noncurante di Velv e infatti stavano osservando il cadavere di una ragazza sfigurata ma ben vestita.
Fu un attimo..vidi il ventaglio sporco di sangue tra le sue mani...e mi inginocchiai..."Questo ventaglio..lo riconosco tra mille..con disegni di orchidee rosa..lei amava i ventagli e questo glielo regalai io per il suo ultimo compleanno".
Tommaso stava in silenzio, la ragazza non era conoscibile, poi la girai per accertarmi e rimasi sbigottita.."Ma cosa sta succedendo..".
Guardai di nuovo il ventaglio, vi avevo fatto incidere le sue iniziali..non vi era dubbio.."Il ventaglio è suo..vedete le iniziali..ma manca un particolare" e indicai la nuca pure a Tommaso.."Come vi ho detto, lei era una delle mie migliori amiche, siamo cresciute fin da bambine e i nostri genitori sono molto amici..ma tutti a Corte pure sanno ella ha sulla nuca una stella color rosso, è nata così..e questa ragazza non ha nulla...Tommaso lo sai pure tu, i ragazzi impazzivano per questa sua caratteristica ai balli quando si faceva lo chignon e indossava la tiara..quindi...qui ci hanno imbrogliato".
Dissi alzandomi e in preda alla rabbia completa e andai vicino a Tommaso e gli raccontai della promessa di matrimonio fatta a Velv.."Come posso sposarlo? Gli dissi di vedere in quella nave pirata..ma lui non segue nemmeno ciò che dico io..ma solo se stesso...pensavo fosse cambiato" mi appoggiai al suo braccio.."per favore cugino, fammi tornare subito a corte, non voglio vederlo più..e penso abbia visto abbastanza sangue e massacro...per di più devo trovare Costanza che è sparita..sarei disposta pure a salire sulla nave delle Stelle di Nantos...ora lui risponderà della sparizione di Yolanda" dissi ferma e severa.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|