Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2014, 22.05.55   #1276
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Alle parole di Musain mi percorse un brivido nonostante la odiosa risata di Burmid ed esclamai..."Un Giglio..il Trono del Duca viene definito il Trono Gigliato..ma perchè è nero il giglio?" rimasi a guardare quell' uomo negli occhi, vi era una specie di empatia tra noi.
Mi voltai e vidi Velv mentre ascoltava serio, la sua bellezza era leggermente incrinata dalla preoccupazione..mi evitava..non aveva neppure ribattuto alle parole dette prima riguardo il fatto non volevo sposarlo, non si era spostato di un millimetro..quella indifferenza mi fece molto male. "Scusate, esco sul ponte, ho bisogno di aria, non mi sento bene..non preoccupatevi, messer Musain dice il vascello volante tornerà ma certo non ora e me lo auguro poichè vorrei tornare a corte".
Uscii e mi appoggiai al parapetto..ero sola nonostante i marinai e ufficiali attorno a me..forse il Duca Dominus si sentiva così..in una grande corte ma solo e cercava sempre la compagnia mia e di Costanza per distrarsi.
Ormai era l' imbrunire e vidi le prime stelle apparire, guardando lo sciabordare delle onde e quelle parole di prima mi portarono a un ricordo..a qualcosa che avevo sempre voluto dimenticare...

Bussai alla grande porta, mi aveva fatto chiamare e mi disse di entrare.
"Salve nonno, sempre in ottima forma" dissi abbracciando il Duca Mandus de Bastian ed egli ricambiò con un bacio sulla fronte e facendomi segno di sedermi sulle sua ginocchia e sorrisi.."Non sono più una bambina..sono una ragazza".
"Per me sarai sempre la mia adorata bambina" ma leggevo un velo di inquietudine nei suoi occhi.
"Mi avete fatta chiamare, è qualcosa di importante mi è stato detto".
Egli si alzò passeggiando per la stanza finchè estrasse un foglio sigillato con la cera lacca col simbolo del Casato dei Taddei.
"Oggi compi quindici anni..tuo padre non te ne parla e il Buon Dio potrebbe portarmi via meno me lo aspetti, mi sento in dovere di informarti" mi fece cenno di sedermi nella seggiola di fronte alla scrivania e lui fece altrettanto.
"Sai abbiamo seguito il Duca Taddeo l' Austero quando era a Sygma e siamo venuti qui, per servire Capomazda, ma non devi mai dimenticare i tuoi natali..ebbene avvenne un fatto misterioso durante il suo soggiorno a Sygma, il nipote fu rapito e se ne persero le tracce..il fatto è che egli era il legittimo erede al Trono Gigliato..non sarebbe il Duca Dominus il legittimo..ma non si sa nulla di lui ma abbiamo stipulato un patto con Taddeo l' Austero alla tua nascita per la amicizia e stima tra noi e tuo padre".
Mi mostrò quel foglio.."Qui vi sta la promessa di darti in sposa al vero erede quando egli verrà trovato e salirà al trono..è firmato da me, da Taddeo l' Austero..e da tuo padre..e pure dal Duca Dominus".
Risi di gusto.."Ma è una leggenda, lo dice il mio maestro Teofilus..e poi sarà morto ormai... mica potrò aspettarlo fino la fine dei miei anni..e se non mi piacesse?"
Mio nonno mi guardò severamente.."Io ho visto quel bambino ma non posso dirti nulla..era a Sygma con Taddeo l' Austero e l'ho tenuto in braccio come te".
"Io dissento" dissi alzandomi in piedi "potete aver fatto un atto notarile tra voi, ma sarò io a scegliere chi sposare..per me quell' atto non ha valore..non esiste questo erede scomparso..sono dicerie". E uscii sbattendo la porta e col cuore che batteva forte.

Mi ripresi, ero inquieta..ma vidi Tommaso che mi osservava e gli feci cenno di avvicinarsi.."Pensavo Velv fosse cambiato..ora pensa solo alla sua nave, a lady Yolanda..dici la amava o la ama? O lo fa per la sua gloria? Disse voleva sposarmi ma non mostra nulla per cambiare e ora le mie parole gli sono indifferenti." Mi appoggiai al suo braccio tenendolo stretto.."Prima di partire volevo dirti..Costanza è sparita misteriosamente dalla nostra dimora a Baias, me lo ha detto la moglie di Rufus..questo pensiero mi assilla..non vi era motivo, non l'ho trovata da nessuna parte."
E rimasi in silenzio mentre il vento mi scompigliava i lunghi capelli e soprattutto l'animo.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso