L'anima di una donna o di un uomo ....diventano malleabili al tocco dei sensi.....riescono a percepire..piccoli flutti....e come anse riescono a raccogliere quelle piccole percezioni che solo la musica tra note definite e pressioni del corpo...puo' trasmettere....aprii quella porta e la luce tremula di una candela.....fece risvegliare in me.....il piacere del ritorno...la musica ....a tratti quasi sussurrata a tratti..lanciata come mille mani che toccano l'anima mi investi'...rendendomi parte di quel luogo.....un rumore sinistro...che non provoco' in me paura.......sorrisi.....ero tornata da Lui.....improvvisa la luce di mille candele...e il silenzio...........la musica aveva cessato la sua arrogante presenza....Lui...meraviglioso come sempre...devoto come il migliore dei servi degli Dei.....era lì.....mi attendeva.......come in un tempo immemorabile..........mi accolse.......prese la mia mano e sentii le sue labbra posarsi per un umile bacio.........le lodi alla mia bellezza......sentenziarono ciò che potevo scorgere in uno specchio..............le lusinghe....mi inebriarono come vino antico......portato alla mensa degli Dei........." Come potrei fare a meno di voi........io stessa non potrei esistere se non potessi abbandonarmi tra le vostre braccia.........".....accarezzai il suo volto...seguii la linea delle sue labbra...per poi catturarle........e baciarle con avidità........."....Hanno il sapore del tempo che ho perso lontana da voi..........ogni volta che mi allontano...sento il peso dell'angoscia.........e i sensi reclamano.......e la mia anima chiede giustizia...."..........Symoin....aveva preso il suo posto.....ed Elisabeth ?......La magia....e' un potere che si trasmette.....ma solo se chi lo riceve ne ha le potenzialità......Symoin era una Maga....ma Elisabeth...no......ella aveva il dono del percepire ciò che gli Dei le rivelavano...e Gedeone le parlava e la consigliava....era una guida per le sue ancelle e anche per se stessa.....Elisabeth.......era nel limbo...era sospesa tra l'incanto e la realtà........Assistevo alla scena....Symoin e quell'uomo....ero terrorizzata...no...meglio dire che lo sarei stata...ma non mi sentivo in pericolo...aveva toccato la mia mano...baciato le mie labbra.......e li vedevo....lei travolta dai suoi sensi sempre in attesa......e i miei ?...incominciavo a sentirli....incominciavo a provare il gusto delle labbra di un uomo.....Nettuno..sulla scogliera lo avevo baciato e luimi aveva respinta.........Cosa vuoi da me Symoin...che ruolo ho adesso.........." Mio caro.....questa mia assenza e' stata molto fruttuosa......potrei non allontanarmi piu' da palazzo..o almeno così potrebbe sembrare....."......
|