"Ero a fare un giro panoramico..." dissi a Tommaso a braccia conserte "e vorrei mettere in chiaro che il capitano Velv può dare ordini a voi..non a me..gli ho pure spiegato non ho intenzione di sposarlo..dopo aver visto quel massacro inutile, non penso sia degno di sposarmi..anzi ha detto finchè ero sulla ammiraglia dovevo sottostare ai suoi voleri e ora non ci sto più".
Brava Altea....tenace come sempre.
Poi feci cenno a Tommaso di avvicinarsi e gli dissi di Costanza e del pittore, del quadro di lei e di dove la aveva vista..."Aspettava come il suo amato..lei è innamorata di Velv..e in paese non si è vista..dimmi tu eri all' ammiragliato la sera prima di partire..dove era Velv?E' forse uscito..?" dissi con sospetto.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|