Il ciambellano di corte non conosceva affatto le donne..ma poi trasalii a quella frase profetica del Duca ....occorre il mio permesso per sposarsi qui a corte.
"Il vascello volante?" dissi sedendomi sulla solita poltrona "non sapete nulla? Ha affondato due delle vostre navi, io mi trovavo sulla ammiraglia e per poco non stava sprofondando sopra di noi..se fosse stato così non sarei qui ora. Quel vascello..vola..ma è pure un veliero normale e solca le acque del mare, io direi di non sottovalutarlo..non sono mai riuscita a vedere chi vi fosse a bordo, più volte ho provato a guardare col cannocchiale sul ponte, sul posto di comando..ma nulla..poi è stato colpito dalle Stelle Nere di Nantos e fuggì, per poi ritornare..quindi per me è un veliero reale, costruito da una mente geniale e guidato da persone normali..niente fantasmi o fatti strani. Ho conosciuto un uomo delle Stelle di Nantos, messer Musain, egli lo ha definito..il Giglio Nero...e ha letto attraverso delle foglie di the...che tornerà" e provai un brivido.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|