Yolanda, dopo qualche titubanza annuì ed accettò l'invito di Clio.
I pirati e la dama, così, lasciarono l'Hydra e scesero a terra, fino a raggiungere l'osteria del porto.
Sulla nave, però, due figure si appartarono nella stiva, lontano da tutti gli altri.
“Cosa ne pensate di questa storia?” Chiese Yanos a Samoa.
“Non lo so.” Pensieroso questi. “Il patto tra il capitano e quelli del vascello volante mi incuriosisce... e poi l'aiuto per le riparazioni e la storia di quegli uomini arruolati con noi sull'Hydra... non lo so... ma mi chiedo... che vantaggio ne trarranno quelli del vascello volante? O magari hanno già avuto qualcosa...”
“Che volete dire?” Fissandolo Yanos.
“Beh...” mormorò Samoa “... tutti hanno visto cosa indossava il capitano stamani, no? Abiti particolari, non certo adatti a chi viene ripescato in mare... ha detto che il capitano si e no l'avrà visto in volto un paio di volte... ma mi sembrava che invece ci fosse molto da guardare, no?”
“In effetti il capitano Clio è una gran bella ragazza...” fece Yanos “... dunque voi credete che...”
“Non credo nulla.” Lo interruppe Samoa. “Ho solo detto ciò che ho visto. E che hanno visto tutti... ossia l'abito che indossava il capitano dopo aver trascorso a bordo del vascello volante tutta la notte.”