Il capitano del vascello volante raggiunse l'osteria e vi entrò.
“Oh, milord...” disse l'oste nel vederlo, per poi andargli subito incontro “... attendevamo con ansia il vostro ritorno.” Rise e prese una bottiglia dalla grande credenza in noce al centro della sala. “Ecco il vostro liquore dolce, milord. Questa bottiglia viene direttamente dal borgo di mio cugino. Sapete, quello di cui vi parlai e che da generazioni la sua famiglia produce questo straordinario liquore.”
“Grazie.” Con un lieve sorriso il capitano.
“Andate pure a berlo tranquillamente nella saletta accanto, milord.” Indicandogli un ambiente laterale l'oste.
“Quando arrivano i miei uomini mandateli da me.”
“Si, milord.” Annuì l'oste.
Il capitano entrò in quella stanza proprio nello stesso momento in cui Clio ed i suoi arrivarono all'osteria.
E di sfuggita lo videro chiudere quella porta dietro di sé.
I pirati allora presero posto ad uno dei tavoli e subito l'oste si avvicinò loro.
“Portateci da mangiare e da bere.” Fece Vivas.
“Si, siamo affamati.” Disse Emas.
“Per me invece basterà qualcosa di leggero e poco condito.” Yolanda all'oste. “Magari del filetto appena appena arrostito e dell'insalata con ortaggi.”
“Per Diana!” Esclamò Emas. “Vi sentite forse male per mangiare simili porcherie?”
Yolanda però non rispose nulla, limitandosi a lanciargli un'occhiata di disprezzo.
“Ah, ditemi...” tornando poi la ragazza a rivolgersi all'oste “... chi è l'uomo che è entrato nella stanza accanto? Forse un altro pirata?”
“Lui, madamigella?” Fissandola l'oste. “Oh, non è un pirata. Non lui.” Ridendo piano. “Si da il caso che quello sia il tipo di uomo che, se io fossi donna, non potrei fare a meno di innamorarmene.” Sorrise. “Eh, ma che sciocco a parlare di un altro uomo ad una bella ragazza come voi! Ora vi porterò subito la specialità del giorno, signori.” Parlando a tutti loro. “E non temete, madamigella...” tornando a guardare Yolanda “... è tutta roba fresca e buonissima che non darà noie al vostro delicato stomaco.” E andò verso le cucine.