Ascoltavo i due parlare e riflettevo su cosa vi fosse dietro a tutto questo.
"Messer Burmid, vi devo pure ringraziare comunque..mi avete salvato la vita..se non foste arrivato in tempo col vostro vascello quando il veliero volante era sopra di noi sarei morta, il vostro colpo di mortaio ci ha salvati...almeno una volta sparate per un ovvio motivo" dissi sorridendo ironicamente.
"Sua Signoria ha la stima del Re, certo e non ho dubbi..ma non pensate qualcuno possa mirare a spodestare il vostro posto sul trono?" ...finalmente lo hai detto Altea, lo tenevo sempre segreto...e lo sapeva lui di non essere il legittimo erede ma non le Stelle Nere di Nantos forse.
"Bene, siamo nelle mani di messer Burmid, messer Musain e le altre Stelle Nere che combatteranno il Giglio Nero..e sentendovi parlare sto avendo il dubbio, visto si dice questo Irko il Rosso non è contro il Duca Dominus, che come voi lavorate a nome del Duca, quel fuggitivo operi per mano di qualcun altro che noi non conosciamo...deve essere un mercenario pure lui".
Mi alzai dalla sedia.."Bene, lascio a voi uomini decidere sul da farsi...Sua Signoria ha ancora bisogno della mia presenza o posso ritirarmi nella mia stanza? Ma non voglio vedervi preoccupato..non pensateci, anzi dovrete rifarvi di quella pastiera che stavate preparando" dissi per smorzare la cupa atmosfera si era venuta a creare.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|