Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2014, 17.37.21   #1376
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Chissà cosa diranno in quella stanza...” disse Vivas fissando la porta dell'ambiente laterale “... mah...” continuando poi a mangiare.
“Che ti importa?” Chiese Emas.
“Mi piace capire ciò che succede intorno a me.” Rispose l'altro.
“Pensa a te e camperai cent'anni!” Replicò Emas.
“Beh...” alzandosi Yolanda “... credo che una dama come me debba essere grata al suo salvatore.” Si diresse verso quella porta e bussò, per poi entrare senza attendere.
Ed entrando vide gli uomini del vascello volante intorno ad un tavolo, con il loro capitano in piedi davanti ad una finestra.
“Dunque è deciso.” Fissandoli lui. “Prenderete l'intero bottino e lo dividerete in due parti. Una sarà per voi, l'altra per gli abitanti di quest'isola.”
“Però...” fece Lainos.
“Si era deciso così sin dall'inizio.” Interrompendolo il capitano.
“Si, lo so...” annuì il marinaio “... è solo che non comprendiamo perchè ne stiamo parlando adesso.”
“Perchè il nostro cammino insieme è terminato.” Sentenziò lui.
“Come sarebbe?” Guardandolo Irko fra il clamore di tutti loro.
“Signori...” mormorò il capitano “... mi siete stati accanto più di quanto si possa chiedere ai più fedeli compagni d'avventura. E' ora giusto che io ripaghi la vostra fedeltà. Ho patteggiato con il capitano dell'Hydra... chi fra voi vorrà potrà arruolarsi su quella nave.”
“Noi abbiamo un solo capitano!” Esclamò Afiel. “E sei tu!”
“Ben detto!” Annuì Miseria.
“Amici miei...” voltandosi il capitano verso la finestra “... il nostro viaggio è terminato... domani partirò alla volta di Capomazda... per affrontare mio zio e chiedergli ciò che è mio.”
“E' una pazzia!” Esclamò Irko. “Un suicidio! Non ti faranno neanche mettere piede nel palazzo!”
In quell'istante Yolanda con un colpo di tosse palesò la sua presenza.
“I miei omaggi, signori.” Sorridendo a tutti loro.