Guardai il bellissimo vestito e soprattutto quel gioiello e rimasi stupita e mi voltai verso Petronilla.."Sono stupendi..davvero..l' ambasciatore di Cardizia? Ne sai qualcosa?".
Accarezzai il prezioso vestito quasi per non sciuparlo..."Sarò perfetta, ma non capisco perchè Sua Signoria si sia scomodato tanto..quindi diciamo dovrò essere sorridente, affabile e di buon umore" e Petronilla si voltò verso me abbassando leggermente gli occhi.
Mi sedetti sul divanetto guardando fuori la finestra.."Dunque..raccontatemi mia dolce Petronilla..vi sono novità a Palazzo? Mio nonno, il duca Mandus come sta? E mio padre, il duca Tibaldo? Ah..e soprattutto..una delle mie sorelle ha trovato marito sotto pressione di mia madre, lady Eugenia?" avrei dovuto andare a trovarli ma non ne avevo proprio voglia.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|