Non ebbi il tempo di ribattere che ci chiamarono nel salone, finalmente si poteva conoscere questo Ambasciatore di Cardizia..il Duca voleva omaggiarlo di un regalo e a sorpresa dal vassoio apparì un dolce.
Sorrisi...era un uomo dalle mille inventive, i servitori iniziarono a servire la torta ma ad un tratto Velv prese la parola..purtroppo..e sentendolo posai la forchetta sul piatto..attorno a me tutti applaudivano e guardai verso mio nonno e mio padre sgomenti.
Guardai poi il Duca Dominus...forse egli avrebbe ribattuto, calma Altea..non avere colpi di testa affrettati..vuoi che il Duca ti dia in sposa senza sapere il tuo parere?
Guardai Velv aspettando il Duca parlasse o intervenissero mio nonno e mio padre ma rimasi in silenzio, senza una inflessione nel viso...abbastanza da far capire il mio disappunto, soprattutto per il poco rispetto nelle mie decisioni..Velv sarebbe stato un prepotente pure come marito.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|