Sorrisi al Duca.."Quello nero milord..mi date pure l'onore di scegliere il cavallo prima di voi..ah, una dama romantica avrebbe scelto quello bianco" e sorrisi a quella idea.
Per fortuna Burmid non ci avrebbe accompagnati quando a sorpresa arrivò Matiz proprio sul tavolo e mi illuminai.."Oh, la gabbianella ha fatto ritorno dal suo padrone..avrà fame" sbriciolai del pane sul tavolo perchè potesse sfamarsi mentre, come sempre, la accarezzavo ammirata.."Sapete Duca, non vi è verso che messer Burmid me la voglia dare in dono, ma messer Musain ha detto è impossibile, perchè gli animali si scelgono i propri padroni da sè...e lei proprio non mi vuole" sorrisi "ma io l' ho subito amata dal primo momento l'ho vista, come dissi sul veliero di messer Burmid..quando arriva è come portasse un messaggio celato".
Mi congedai e andai in camera a cambiarmi, il mio vestito era troppo sfarzoso per andare a cavallo, ne scelsi uno altrettanto bello ma con la gonna meno ampia.
Quando uscii andai da mio padre e gli dissi che avevo rifiutato la proposta del capitano Velv e della maniera in cui si era rivolto a me e di come il Duca, comunque, aveva preso le mie difese.
Mi congedai e tornai nel terrazzo per aspettare di uscire.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|