Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-09-2014, 17.19.33   #1444
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La porta si aprì e Samoa entrò.
Era questi un uomo di aspetto borghese ed austero, quasi cupo, di corporatura grossa e dai movimenti poco aggraziati e disinvolti.
Samoa non era diverso dal tipico esemplare che la gente immagina per i contabili e i burocrati in generale.
Infatti soleva apparire deferente verso i superiori e scostante con i sottoposti, cosa questa che non lo rendeva simpatico, almeno di primo impatto, alla gente qualunque.
“Salute, capitano...” disse a Clio con un cenno del capo “... come mi avevate chiesto ho indagato un po', diciamo così, per il porto di quest'isolotto... e devo dire che ne ho tratto un'immagine molto pittoresca, quasi romanzata di questo luogo e di chi in esso vive.” Accennò un sorriso. “Ho usato il termine romanzato e non romantico perchè tutto questo scenario sembra del tutto inimmaginabile in una società civile. Vi è infatti qualcosa di medioevale qui... non so, come di irreale... in primis credo che le risorse principali le traggono dai bottini che il vascello volante porta dalle sue scorribande... e ciò spiega la devozione, quasi tra un monarca ed i suoi sudditi, che vi è fra quel capitano e la gente che vive qui... infatti, cosa alquanto curiosa, il titolo con cui si rivolgono a lui, per quanto assurdo possa apparire, è milord... con ogni probabilità siamo di fronte ad un megalomane che si è ritagliato un angolo di potere qui, atteggiandosi a tiranno, a dittatore travestito da gran signore...” scosse il capo “... ho poi cercato di conoscere i nuovi movimenti del vascello volante e pur non sapendomi dare una risposta, qui tutti sembrano avere la certezza che presto ritornerà... cosa questa che cozza con quanto invece ci avete riferito voi, capitano, circa una presunta azione suicida di quell'uomo... azione suicida che io invece non credo affatto...”