Non potei crederci..il Duca era fuggito nel Palazzo, con la spada..ma dove la aveva portata.
"Aspettare nonno? Voi..pensate..si quell' uomo è giovane, avrebbe l'età di quel bambino.." lo guardai perplessa "Non vi sono altre prove che possono testare sia lui? Voi lo avete visto assieme al Duca Taddeo l' Austero, lo avete tenuto tra le braccia".
Gli uomini erano sotto le armi della Armata Ducale, non trovavo giusto questo..era disarmato..mi avvicinai a quel ragazzo e guardandolo gli dissi.."Avete gli stessi occhi azzurri e inquieti dei Taddei..se voi siete nel giusto, Dio saprà dare giustizia" feci un leggero inchino ed entrai a Palazzo..camminai per i corridoi..non sapevo che pensare ed entrai nelle mie stanze..Devi solo aspettare Altea ha detto il nonno..aspettare..e cosa?
Mi sedetti sul tavolino e iniziai a pettinarmi nervosamente, mi cambiai di veste visto era bagnata dalla corsa a cavallo..se dovevo aspettare, la mia vita doveva continuare come sempre, non erano affari miei..per ora.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|