Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2014, 20.09.51   #1501
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady...” disse Dominus ad Altea con tono adirato “... tutti sanno della richiesta della regina di Gioia Antiqua... credete dunque di farmi danno parlando così? In questo modo vi voltate contro questa corte che vi ha sempre accolta e fatta sentire importante? Appoggiando sovente le vostre richieste e decisioni? Siete dunque dama di tali e dubbi propositi? Rinnegando il vostro signore per un uomo che potrebbe essere chiunque, persino il peggior lestofante del regno?” Guardò i suoi familiari. “Mi dispiaccio per voi... perchè un tale comportamento non è degno del vostro lignaggio.” Tornò a guardare Altea. “Non comprendo i motivi del vostro assurdo e disdicevole comportamento. Cosa credete di guadagnare da tutto ciò? Forse l'assurdo proposito concepito in passato da chi non trovava miglior modo per conquistare terre e titoli? I matrimoni politici si fanno per scongiurare guerre o farle terminare. Non per unire ciò che è separato da ostilità. Capomazda e Sygma oggi come oggi non hanno rapporti, né relazioni. E lassù, in quelle città libere ed autonome, ricche della loro arte secolare, se ne infischiano altamente di ciò che si decide qui. E la sparizione di mio nipote anni fa ne è la dimostrazione.” Fissò Guisgard in lacrime. “Non posso perdonarti... no, dopo che sei giunti qui fingendoti chi non sei e riaccendendo il mio dolore, solo per i tuoi propositi indegni... ma se davvero sei chi affermi di essere allora portami il Fiore... qui molti credono alla sua esistenza... ci sono profezie antiche, che giungono da un'epoca eroica e remota che ne parlano... dunque se sei davvero un Taddeo portami quel Fiore...” guardò Izar “... così sia scritto e così sia fatto.” Sentenziò il duca.