Era la seconda volta che Yanos restava sulla nave e si rifiutava di scendere.
Forse era lui a nascondere qualcosa?
Senza contare che ancora non avevo mandato giù il fatto che avesse preso ordini da Barbaleone e che volesse lasciare la ragazza, sapendo che ci avrebbero distrutto.
"Preferirei venissi con noi, Yanos, già non hai mangiato niente, su.. non puoi star qui tutto il giorno.. sarà divertente.." tendendogli la mano.
Ma poi arrivò Barbaleone.
"Guarda guarda chi si vede... sei in ottima forma, vecchio mio.." sorrisi, per poi voltarmi verso Vivas e annuire.
"Già, esiste cosa migliore della libertà? Non crediate che siano gli unici fortunati, però.. una delle cose più belle di fare questa vita, oltre alla sete di avventura e il gusto di farla in barba ai damerini della marina ducale di Dominus e dell'ammiraglio è proprio la libertà.." sorrisi "Il che comporta qualche rischio, è vero... ma preferisco essere libera fuori dalla legge, che essere schiava delle regole che la società ci impone.." sorrisi.
"Andiamo a festeggiare la nostra libertà, su.. abbiamo vissuto brutti momenti, ma spero che ce li lasceremo presto alle spalle.. insieme.. Chiamate anche la ragazza... non può restarsene tutta sola sull'Hydra... la terremo d'occhio..".
|