Eravamo in pieno mare, potevo vedere le coste e le isole come in una mappa..era straordinario..sembrava qualcosa di fantasioso ma era realtà.
Udii la sua voce, il cuore iniziò a battermi forte...Altea non ti starai mica..nooo..lui non ti vuole..è suggestione..eppure è bello e affascinante.
Poi si unirono altre voci e mi diressi verso quei rumori e vidi lui e i suoi uomini parlare..già..lui aveva qualcuno di cui fidarsi..aveva nominato Irko, lo guardai..lui era il fuggitivo.
Mi feci avanti..."Non sapete cosa sia il Fiore Azzurro? E' un fiore raro e introvabile..nessuno sa dove sboccerà e potrebbe già essere sbocciato..e forse rappresenta l' Amore Vero per questo è raro e prezioso..nessun libro potrà definirlo, in quanto a pochi è destinato vederlo".
Guardai Guisgard e gli sorrisi..e ora...era ancora sicuro di trovarlo? Poi mi voltai verso i suoi uomini.."Ah penso il vostro capitano vi abbia detto pure io verrò con voi, visto non ho nulla da perdere...piacere" con un leggero inchino "duchessa Altea de Bastian...ex pupilla del Duca Dominus, sygmese e fino stamattina ero promessa sposa del vostro capitano..ovviamente egli mi ha dispensato da tale onere..e forse è una fortuna..è sempre stato così acido e arcigno" e lo guardai con aria di sfida ridendo "il duca Taddeo l' Austero voleva darmi in sposa a un uomo dai sentimenti cosi rudi? Vorrebbe rinchiudermi in un monastero...una bellissima ragazza come me...sprecata in tal maniera..un sacrilegio...ah ma dimenticavo mi considera sciocca" e mi avvicinai a lui, faccia a faccia.."Magari Vostra Signoria potrebbe cambiarmi" e lo guardai nei suoi intensi e inquieti occhi azzurri.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|