Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2014, 00.49.35   #1533
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Per esperienza” disse Guisgard ad Altea “so che le persone non cambiano.”
“Piacere, milady.” Sorridendo Irko alla dama.
“Si, è un piacere avere a bordo una bella e nobile dama come voi, milady.” Avvicinandosi anche Miseria.
“Non avevo mai visto da così vicino una nobildonna...” fece Afiel “... e devo dire che hanno un profumo davvero irresistibile.”
“Guarda che non si mangiano mica.” Ridendo Palos.
“Ovvio che non hai mai visto da vicino una nobile dama...” sarcastico Lainos “... loro non si avvicinerebbero mai a te!”
“Non sottovento almeno!” Sorridendo Champenuan.
E tutti risero forte.
“Si, ridete pure!” Scuotendo il capo Afiel.
“Comunque...” fissandoli Guisgard “... milady non verrà con noi. La lasceremo al primo luogo adatto per un suo soggiorno. Che sia una corte, un palazzo o un monastero.”
“Lei però vuol restare.” Disse Afiel.
“Non stiamo andando in gita.” Rispose il capitano. “Ed una dama di corte a bordo ci sarà solo d'impaccio. E poi non sapete che i veri marinai non vogliono donne a bordo? Pare portino male.”
“Noi non siamo marinai però.” Replicò Miseria.
“Già...” annuendo Irko “... e tecnicamente la Santa Caterina non è una nave come le altre.”
“Giusto!” Esclamò Afiel. “Io direi di mettere ai voti la decisione!”
“Davvero?” Incrociando le braccia Guisgard. “E ditemi... da quando qui vige la democrazia?”
“Vuoi fare come tuo zio, forse?” Strizzandogli l'occhio Irko. “E fare il tiranno?”
“Ascoltatemi...” facendosi serio il presunto Taddeide “... il viaggio che stiamo per intraprendere ci porterà verso l'ignoto ed io non ho intenzione di renderlo ancor più complicato. Dunque la decisione è presa. Lasceremo lady Altea nel primo luogo sicuro che troveremo.” Sentenziò. “Tornando al Fiore Azzurro... io credo che qui nessuno di noi possa comprendere cosa sia davvero... io per primo... per questo cercheremo informazioni tra i nostri libri e poi tra quelli della biblioteca sull'isolotto... sono conservati là dei testi molti antichi, alcuni dei quali provenienti da Capomazda... forse saremo fortunati e troveremo qualcosa...” per dirigersi poi a prua e restare a fissare l'orizzonte in attesa di veder spuntare l'isolotto.