Il presunto taddeide non lasciava trapelare emozioni, ma il suo seguito si mostrava dalla mia parte e sorrisi a quella idea..era come se mi avessero accolta benevolmente, come una di loro a differenza del loro capitano che detestava la mia presenza..non avrei mai immaginato in quel vascello volante fossero così cordiali e ironici..ma non ti devi affezionare Altea, lui ti butterà nel primo posto sicuro...ha detto pure porto sfortuna.
Rimasi in silenzio mentre tra di loro vi era la discussione se portarmi con loro o meno e da quel che capii dovevano dirigersi verso una isola, poi Guisgard si allontanò e si diresse verso la prua guardando lo spazio e l'orizzonte pensieroso e mi voltai di nuovo verso i suoi uomini.
"Vi ringrazio" dissi sorridendo "per la fiducia che riponete in me. In effetti non ho nessun posto dove andare e vorrei tanto essere vicino a voi in questa avventura ma il vostro milord non sopporta la mia presenza e non lo capisco..ma capisco il suo modo di essere, i tipici repentini cambi di umore della sua famiglia..dei Taddei, ci sono abituata" dissi sarcastica "comunque io non mi arrendo e conto su di voi per fargli cambiare idea..non sarà facile, lo so benissimo, trovare quel Fiore ma io non mi spavento..e forse per questo ero la pupilla del Duca..perchè il coraggio e temperamento non mi manca".
Li lasciai ai loro lavori, ero curiosa di vedere quel libro sul Fiore Azzurro, sempre lui me lo avesse permesso.
Scesi sul ponte e camminavo a ridosso del parapetto, guardando la profondità tra il Cielo e la Terra e mi fermai a guardare le nuvole e poi la distesa del mare, mi sedetti su una cassa di legno e rimasi così, appoggiata sul parapetto mentre il vento mi accarezzava leggero quasi tra le nuvole..forse, arrivata in quella isola me ne sarei dovuta andare da sola, senza dire nulla nemmeno a loro..scomparire come la amata sorella Costanza..o forse era vero ciò che diceva Guisgard..si ero stata sciocca...io e i miei ideali per la quale lottavo molto. Cosa avevi ricevuto in cambio?Lo hai difeso, hai tenuto testa alla tua idea di sempre che il trono spettasse al vero erede, per questa breve vita hai tenuto fede alle promesse di Taddeo l'Austero e ai suoi ideali, a quelli di tuo nonno...e ora, Altea, sei sola contro tutti e nessuno ti vuole..già e non per il tuo cattivo carattere o forse si..avrei dovuto fingere e non prendere le sue difese, ora sarei ancora la pupilla di Dominus, la padrona del Palazzo e la reginetta..in fondo sei solo una dama di corte, lo ha detto Guisgard..sei solo di impiccio.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|