Il castello era pure imponente, accettai con gioia la proposta di Irko.."Oh volentieri, adoro la gente in festa..e poi non so cosa potrebbe accadere se io e il vostro capitano rimanessimo soli..ore di enorme silenzio" e risi di gusto guardandolo uscire dalla nave per ultimo.
Guardai in cielo e rimasi un attimo perplessa, attorno al castello svolazzava la gabbianella blu..Matiz..cosa faceva in quel posto, istintivamente guardai il mare ma non vedevo Burmid e il suo vascello..ma si era detto era unica...altro mistero da risolvere.
Raggiungemmo la piazzetta in festa.."Ma come mai questa gente è cosi in festa al vostro arrivo? Messer Irko..quella lassù è Matiz, la riconoscerei tra mille, è strano la gabbianella blu si trovi qui".
Le urla si fecero più forti, mi voltai e tutte erano per il presunto taddeide.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|