Osservai con silenzio la scena, la gente acclamava Guisgard e poi quel bacio alla statua della Vergine Maria di cui non avevo fatto caso, come un capomazdese, un vero erede dei Taddei..mi feci il segno della croce guardando la Vergine.
"Sapete messer Irko, guardando questa scena..mi sembra di essere a Palazzo Ducale..solo vi è una differenza..sir Guisgard è benvoluto ed amato e si nota...il Duca Dominus è accerchiato da persone che lo sfruttano per i propri interessi e non lo ha mai capito, almeno penso poichè pure lui ha sempre sfruttato le persone..io ne sono un esempio..forse. Comunque pure io ho portato in salvo la pellaccia da voi" e risi assieme a loro "vedete? Inizio a parlare come voi..eh si, vi ricordate quello scontro dove abbatteste due fregate capomazdesi? Io mi trovavo sulla Ammiraglia quando tentaste di affondarla e Burmid vi lanciò un colpo di mortaio..e ora mi vedete ancora una dama sprovveduta?".
Da quel che capii vi era una festa e in onore della Vergine, la gente continuò la festa e ballava e mi voltai verso Afiel.."Se ben ricordo volevate stare vicino a una nobildonna...posso avere l'onore di un ballo, sapete ballare? Avanti venite in mezzo alla gente, non ci vedrà nessuno" e lo presi per mano gettandomi in mezzo alla gente che danzava, avevo bisogno di allontanare i cattivi pensieri.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|