“La mia missione” disse Guisgard a Clio “in verità possiamo dire che non è ancora cominciata.”
“Oh, davvero?” Intervenne Yolanda. “Ora però mi avete incuriosito, capitano. Vorrei tanto sapere di cosa si tratta. Forse un'avventura in qualche esotica e dimenticata isola? Magari infestata da pirati o indigeni ostili? Su, sono così curiosa...”
“Eh, magari, milady...” sorridendo Guisgard “... ma purtroppo non credo che la vita sia così simile alle pagine di un romanzo d'avventure.”
“Su, ora non siate cinico e disilluso!” Ridendo Yolanda. “Io invece credo che siate molto romantico!”
“Dalla mia esperienza” fece Guisgard “ho imparato che solo gli uomini che si portano dietro un Amore sfortunato o impossibile maturano poi un animo romantico.” Guardò poi Clio. “Ma temo che questo genere di discorsi finiranno per annoiare il vostro bel capitano. Per questo mi perdonerete se ora cambierò brutalmente discorso... posso parlarvi da solo?” Chiese a Clio.
“Da soli?” Stupita Yolanda.
“Sono cose da affari, damigella.” Annuendo Guisgard. “Ma non temete, rapirò solo per un minuto il nostro Angelo della Tempesta.”