Era davvero divertente stare con quegli uomini..in fondo non avevano nulla di sbagliato. Quanto a Pepe..non era una ripicca ma non potevo espormi, ero fuggita, e nessuno a corte sapeva dove ero..nemmeno la mia famiglia..a quel pensiero divenni malinconica, mi mancava troppo mio nonno..poi pensai alla mia sacca, l' avevo lasciata nel veliero, se Guisgard voleva sbarazzarsi di me come voleva dovevo recuperarla, dentro vi stava qualcosa di troppo prezioso..pure per lui.
Ma fui trascinata dalla euforia della folla quando udimmo un cantore..guardai gli uomini sbigottita.
"Ma avete sentito?..parla di qualcosa introvabile che tutti cercano a Capomazda..un fiore azzurro." ascoltai bene quelle parole e poi ebbi un guizzo.."parla della Gioia..si ovvio..la leggenda della Gioia dei Taddei che colpisce gli eredi al Ducato e milord Guisgard penso la conosca".
Feci cenno loro di seguirmi e mi avvicinai al cantore.."I miei omaggi messere, ci incuriosiscono questi versi..volete parlarcene..e a cosa vi siete ispirato?"
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 16-09-2014 alle ore 19.19.22.
|