Corrucciai la fronte.
"Ah sì?" esclamai, sorpresa "E quando ve lo siete ripreso? Io l'ho lasciato nella mia cabina sull'Hydra quando mi sono rimessa i miei vestiti.. Vi sarete confuso... Come potevo lasciarlo lì se non avevo altro da mettermi?" alzando le spalle, per poi finire il vino.
"Soddisfazione.." ripetei poi, ridendo, prima di posare il bicchiere "Sono un pirata, non un damerino aristocratico.. non ve l'hanno detto? I pirati sono senza onore, dunque non preoccupatevi... Solitamente non mi curo di quello che pensano gli altri... Ma dovete capirmi, vivo su una nave con una dozzina di uomini... uomini che mi devono obbedienza e rispetto... che devono eseguire i miei ordini senza fiatare... preferisco che si dimentichino che sono una donna.. crea molti meno problemi... è capitato che mi vestissi da donna, per carità, sono un esca perfetta..." battei leggermente la mano sul tavolo "Stavo per incastrare persino Velv a Nisides, prima che voi arrivaste a salvare i condannati... se solo fossi arrivata un po' prima.. Ma quello era una sottoveste, non un vestito..." risi, scuotendo la testa "Forse dovrei indossarlo la prossima volta che cercherò di accalappiarlo, potrebbe essere un'ottima arma.." ridendo "Ah...in verità, vi dirò che dal canto mio preferisco essere viva e vegeta, vestito o no, le chicchere le tapperò come ho sempre fatto.. e ha sempre funzionato, o non sarei arrivata dove sono ora.." sorrisi.
Ma poi rammentai una cosa: uno sguardo sognante e pieno di speranza.
"Cambiando argomento, c'è una cosa che vorrei chiedervi... mi era passato di mente.. quel giorno avete salvato un ragazzino, Cid, che stravede per voi.. mi ha detto che il suo sogno più grande è arruolarsi sulla Santa Caterina e non scendere più.." sorrisi "Ha detto di aver sperato che l'Hydra si alleasse con voi, ma gli ho detto che non volete alleati.. Non so se posso chiedervi di portarlo con voi, mi pare di capire che avete una missione da compiere che è molto importante per voi e vi preoccupa... Non volevate nemmeno i vostri uomini.." alzai gli occhi su di lui, affrontando quell'azzurro così intenso, che mi sembrava di conoscere da sempre.
"Ma vi chiedo solo.. prima che vi rimettiate in cammino potreste, non so, farlo salire sulla vostra nave? Sono sicura che i vostri uomini saranno gentili con lui come lo sono stati con me..." sorrisi, con gli occhi nei suoi "Quanti ragazzini hanno la fortuna di veder realizzato anche solo un pezzetto del loro sogno più grande?".
|