Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2014, 20.41.13   #1576
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai le parole del cantore e gli uomini chiedere notizie sul Fiore Azzurro.."Avete sentito? E' quello che dissi sul ponte..." e guardai il cantore mendicante "nessuno sa dove sboccerà e se è sbocciato o meno..per questo è una impresa difficile..non pericolosa ma difficile ed è ben diverso".
Tirai fuori dalla piccola sacca delle monete e le diedi al cantore ringraziandolo e poi sospettosa guardai Irko e gli altri.."La maledizione, appunto, è la Gioia dei Taddei..è per questo il Duca vuole sposare la regina di Gioia Antiqua" dissi sottovoce per non farmi sentire e mettendomi a cerchio assieme a loro "perchè quella maledizione, sia leggenda o superstizione dice che l' erede al trono non debba innamorarsi della sua sposa o su di lui incomberà una maledizione, l' oblio perenne...e il Duca è tremendamente superstizioso..ma mio nonno Mandus e il mio maestro Teofilus dicono siano solo dei miti..però queste parole ci fanno pensare quel Fiore Azzurro esiste e la Regina lo ha chiesto, solo se il Duca lo troverà ella accossentirà alle nozze..questo mi preoccupa..che se si trovasse quel Fiore il Duca potrebbe sposarsi con quella Regina e formare una Alleanza da poter negare a milord Guisgard di avere il suo legittimo trono..certo la Regina non avrà la corona in testa" e sorrisi soddisfatta.

"Avanti nonno" dissi felice della sua visita nelle mie stanze, egli mi raccontava tante storie ma stavolta aveva in mano un cofanetto e lo riconobbi.
"E' soddisfatto il Duca Taddeo del dipinto? Io non mi piaccio affatto..sola..ma se questa è la sua volonta, cosi sia..lo ho fatto solo per la amicizia vi lega a Lui e per la fiducia egli ripone in me, avendomi scelto come prescelta."
"Si..manca il futuro sposo" si sedette Mandus de Bastian vicino a me e mi porse il prezioso cofanetto con pietre preziose e lo stemma in bella vista "Taddeo dice devi tenerlo tu..solo tu...tu con lui regnerai un domani e quindi non devi darlo a nessuno..e soprattutto non deve averla Dominus".
Deglutii e aprii il cofanetto prezioso anche se già conoscevo il contenuto..e dentro in bella mostra vi era la corona preziosa, di un valore inestimabile della futura Granduchessa".
"Nonno..vi prego..questo è ingiusto, ma immaginate se dovesse ritornare..e se non mi piacesse? Ve l'ho già detto varie volte..e magari pure lui non mi vorrebbe".
"Altea" con fare severo ma dolce lui "ma ti rendi conto cosa stai rifiutando? E poi è una decisione del Duca Taddeo l' Austero e lo sposerai pure se fosse l'uomo più brutto del mondo..mi raccomando è nelle tue mani..il Duca ha disposto anche dopo la sua morte..poichè io, tuo padre e altri nobili continueremo la sua causa..rimettere il vero erede al trono se dovesse tornare".
Uscì e nascosi quella corona senza prima mettermela sul capo e guardarmi allo specchio, scossi la testa e la rimisi al suo posto e non la indossai più ma la conservai come le ultime volontà di Taddeo."

Mi ridestai da quel pensiero preoccupata, ovviamente prima di andarmene nella mia stanza avevo preso alcuni oggetti e quella corona soprattutto...e dovevo darla a Guisgard..lui poi la avrebbe data alla sua futura consorte.
"Voi pensate che milord Guisgard mi lasci qui? No..perchè devo dargli una cosa preziosa che gli appartiene ed è nel veliero in una sacca che ho lasciato laggiù..io non sono convinta mi voglia con se" mi feci di nuovo seria "Preferirei me lo dicesse subito e mi fermerei in questa isola..voi che ne pensate amici? Tra l' altro questi abiti sono troppo sontuosi e sono troppo notabile e devo cambiarmi di abito, ne ho portato uno semplice...si fa per dire" sorrisi leggermente, ma quel ricordo mi portò a passate inquietudini.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 16-09-2014 alle ore 20.46.24.
Altea non è connesso