Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2014, 16.04.41   #1577
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo II: L'elenco di eroi

“Come Argo costruì la sua nave, con il consiglio di Atena, cantano i poeti di un tempo: io voglio invece qui dire la stirpe degli eroi ed il nome, e i lunghi viaggi per mare, e tutte quante le imprese che essi compirono nel loro errare.”

(Apollonio Rodio, Le Argonautiche)

“Quest'isola” disse Irko ad Altea “è un luogo piacevole per poterci vivere in pace. Tuttavia non so se possa essere adatto per voi, milady. Sarete di certo abituata agli agi ed ai lussi della corte, mentre qui vi è una vita molto semplice e genuina. E poi la decisione spetterà anche a Guisgard.”
“Vedo che conoscete molte cose sul conto dei Taddei, madama...” rivolgendosi il cantore ad Altea “... ma ignorate una cosa... infatti vi ingannate quando dite che cercare il Fiore Azzurro è un'impresa difficile, ma non pericolosa... non sapete che i Tesori più preziosi hanno mille guardiani? E che ogni impresa pone dei nemici da superare?”
“Cosa intendi dire?” Fissando Palos.
“Che chiunque cerchi il Fiore Azzurro” rispose il cantore “dovrà ben guardarsi da un gravissimo pericolo...”
“Che pericolo?” Incuriosito Miseria.
“Un formidabile nemico deciso ad impedire quest'impresa... a tutti i costi...” guardando tutti loro il cantore.

Nello stesso istante, Guisgard era nell'osteria con Clio.
“Oh...” disse lui fingendosi sorpreso a quelle parole della ragazza “... davvero? Non rammentavo allora di aver così tanti vestiti di quel genere a bordo...” sorrise, per poi prendere altro vino “... comunque è buono a sapersi che non ho intaccato il vostro onore... quanto a Cid, perchè no? Salperemo forse fra due giorni e dunque farlo salire a bordo per un'ora o due non cambierà nulla...” guardò la ragazza negli occhi “... naturalmente, se volete, ritenetevi invitata anche voi... venendo in compagnia di quel ragazzino nessuno dei vostri uomini penserà che sia un mio stratagemma per avervi di nuovo nel mio letto...” alzò il bicchiere come per un brindisi “... e magari così potrete prendere qualcun altro di quei vestiti... chissà, potrebbero servirvi per quando sarete di nuovo preda per uno dei vostri nemici...” rise appena e poi finì il suo bicchiere, senza togliere il suo sguardo da quello di lei.