Il fuoco...l'odore di pesce ..il mare.....immenso così immenso che riusciva a fondersi col cielo....c'era una sottile tensione....si ..si poteva toccare.....eravamo sulla stessa barca ? Enea e Didone.......Didone una grande donna....nonostante la non giovane età ancora belle ed intelligente Regina di Cartagine....mica dell'isola perduta......eppure così stupida da innamorarsi di Enea...a tal punto da togliersi la vita......guardavo lui che continuava ad occuparsi della cena...ed ascoltavo i suoi ironici commenti.......eravamo simili....si forse ora si.......".....La mia nudità vi sconvolge a tal punto da pensare che tutta la mia vita ruoti intorno al mio corpo........non male come pensiero....proviene da un uomo...e se devo essere sincera ...se dovessi veramente ottenere qualcosa parlerei col corpo ad un uomo......non scandalizzatevi........il fatto che io possa avere un cervello vi sconvolge........mi avete paragonata a Didone......avete fatto di me una donna di gran rispetto....ma l' Amore l'ha resa cieca e la sua vita le e' sembrata inutile senza il suo Enea.......Se Fossi Symoin....non vi ho salvato da nulla Nettuno.....anzi avete salvato me.....ma se fossi Elisabeth.....quello sarebbe il problema......Lei vi ha salvato e voi....prima o poi ripartirete......perchè la vostra vita e' il mare Nettuno...non e' la piccola Elisabeth......lei e' stato l'intralcio del destino........spero che non si sia innamorata di voi.....lo spero per lei......."............Nettuno mi ricordava qualcosa sepolto nel profondo del cuore...qualcosa che mi aveva fatta soffrire........ma che poi come cenere al vento.......volò via ..lasciando spazio solo a qualche vago ricordo..........." Mi chiedo invece......cosa ci facciamo io e te..in questo momento ....... gli Dei hanno deciso di giocare con i nostri destini ?..."....
|