Alle parole di Irko rimasi in silenzio..avrei avuto molto da dire, ma lo avrei detto al presunto taddeide.
Così arrivammo a bordo della Santa Caterina e Irko mi portò in una camera libera..senza darmi nulla e dirmi nulla.
Ero sola, guardai la stanza, era elegante..ma dentro di me vi era una rabbia incredibile.."Non ho capito bene" pensai "ha detto Irko io sarò..la cuoca?" guardai le mie mani bianche e profumate e le misi vicino al petto pensierosa "Io mi sono offerta per aiutare, non per imbarcarmi qui per fare la cuoca..ma dico io..si rende conto Guisgard di chi sono? Il mio rango è quasi pare al suo..presunto o vero..altrimenti non mi avrebbero prescelta come sua sposa da piccola..e mi mette a fare la cuoca?".
Lasciai perdere quei pensieri ma ebbi un barlume..la mia sacca era sul ponte, sgattaiolai fuori e andai sul ponte, fortunatamente era li..la mia sacca di velluto rosso prezioso con gioielli e lo stemma della mia famiglia e la mia iniziale, ma dentro vi era qualcosa di inestimabile, oltre a vari oggetti e un vestito.
Tornai presto furtiva nella stanza..ero brava a non farmi notare.
Trovai una tinozza e dalla sacca della lavanda essiccata..per fortuna potevo fare un bagno almeno.
Mi asciugai e aprii l' armadio...vuoto!!Vuoto??!!
Mi sedetti sul letto perplessa..avevo il vestito scambiato con quello del duca, uno di ricambio portato, i miei gioielli e cose personali, tirai fuori dalla sacca il mio diarietto dove scrivevo tutti i miei pensieri e la mia vita.
"Bene..sembra domani dovrò andare a comprarmi qualcosa" mormorai guardandomi poi allo specchio "mi vogliono pelapatate sembra...ma almeno con vestiti di lusso..e pure gioielli..sempre milord Guisgard mi desideri a bordo..oh dimenticavo" ora stai tornando cattiva e di pessimo carattere come dicono tutti di te in famiglia e a corte.
Mi tolsi l' asciugamano...già nessuno sarebbe entrato, erano gentiluomini ed entrai cosi dentro le lenzuola fresche e profumate e mi addormentai.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|