Guardate nella cesta.....guardare l'orizzonte........non avevo alcuna esperienza in fatto di navigazione...........Sorrisi......certo che sarebbe stato un viaggio sensazionale....in fondo...qual'era la differenza su quella zattera di essere Comandante...Marinaio o Mozzo...nessuna.....praticamente eravamo in balia del nulla ma qualcosa che non conoscevo........ma in lontananza potevo vedere l'incresparsi dell'acqua......si stava alzando il vento dal mare.......certo che non avrebbe piovuto....ci sarebbe stato il vento...e come eravamo messi era meglio la pioggia....." Bene Nettuno......ho guardato la cesta e considerato che mangio meno di voi...potrebbe bastarci anche per quattro giorni.........forse pero' il problema e' il vento guardate lì....si stanno formando delle piccole onde....se siamo fortunati...e' una leggera brezza caso contrario.....spero che siate un buon Comandante........."....mi alzai per mettere piu' al centro la cesta......così gli spruzzi non l'avrebbero bagnata........mi sentii afferrare la caviglia e caddi distesa a faccia in giu'.....e qualcosa che mi trascinava in acqua......cercavo di trattenermi ai tronchi....ma era difficile..." Nettuno vi prego......"....solo qualche parola e finii in acqua....trascinata da qualcosa che ancora tratteneva la mia caviglia......cercavo di risalire ma era impossibile...riuscivo a sentire la voce di Nettuno......ma stavo andando...chissa' dove.....forse su un isola...su un isola...forse la mia isola........
|