Il monaco fece cenno di seguirci, mi chiedevo il motivo per cui avesse cambiato opinione avendo nominato frate Nicola..ovviamente, egli era noto pure come un grande esorcista.
Lo seguimmo nella parte antistante la chiesa tra le rocce, una strada leggermente impervia e ci trovammo di fronte a una porta proprio tra le rocce.
Il monaco la aprì e per entrare dovetti leggermente abbassare la testa come in segno di inchino...era una grotta.
Vi era leggermente buio ma la luce entrò da quella porta e sopra uno spuntone di roccia apparve la statua maestosa dell' Arcangelo.
Mi avvicinai a Guisgard facendomi il segno della croce rivolta alla statua.."Forse, milord, il Codice sta proprio li..dove apparve l' Arcangelo al cospetto di Dio, che scelse di essere tra le sue schiere di Angeli come un grande guerriero, non pensate?".
"E' qui il manoscritto? E diteci, come mai il Codice Ardeliano è stato posto proprio in questo luogo e non è rimasto a Capomazda?" chiesi al monaco incuriosita.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|