Annuii alle parole del monaco ed egli indicò una mensola di marmo tra le rocce..come a farli da leggio vi stava il Codice Ardeliano.
Guisgard si avvicinò e lo sfogliò, lo guardai..fu come un rituale che si tramandava da generazioni..ascoltai le sue ultime parole ma senza avvicinarmi..quel manoscritto apparteneva a lui in un certo senso..alla sua stirpe.
Alle parole di Guisgard guardai gli altri, quella era la indicazione da dove iniziare la ricerca del Fiore Azzurro?
"Milord Guisgard, se non sbaglio il Frate Nicola disse vi era pure un petalo del Fiore Azzurro nel manoscritto? Forse è questo il primo indizio..andare in questo posto? Nolhia?" scossi il capo "Non sono convinta..sbocciò in un' ora ma..a fronte di cosa? Forse lo scopriremo laggiù" dissi pensierosa.
Ad un tratto realizzai che stavo in quella grotta davanti all' Arcangelo Michele, ed avevo contribuito in parte a far si che Guisgard potesse vedere quel manoscritto..questo mi risollevò il cuore dai dubbi e dal pianto di prima..forse ora avevo trovato il mio posto, senza invadenza.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|