Sorrisi alle parole di Guisgard.."Strozzarvi? Non ci penso nemmeno..a dire il vero sono stata io ad offrirmi ad aiutare Champenuan e lo rifarei poichè mi hanno dimostrato grande amicizia..quindi non mi credete possa essermi innamorata di voi?" guardai Yolanda scuotendo il capo. Poi mi avvicinai al presunto taddeide e gli bisbigliai all' orecchio "Ricordate..la porta della mia camera è sempre aperta per voi, Guisgard..solo per voi e pure di notte" e continuai a bere il tè come nulla fosse..la cara Madama Sibille a corte mi aveva istruita bene, pensai sorridendo maliziosamente.
Era vero..lo guardavo..lo avevo sempre immaginato come fosse stato ma ora era ancora meglio di ciò che pensavo.
"Yolanda, tu giudichi troppo in fretta..non ho mai amato nessuno..lo sai, nessuno mi ha mai voluta..un tempo ero innamorata di Velv ma da quando è divenuto capitano ho visto come si è atteggiato su quella Ammiraglia..per cercarti..ha raso a terra l'isola di Bivar uccidendo pure gli innocenti..un marito del genere non lo vorrei mai avere".
Ad un tratto, con stupore, vidi la gabbianella blu e Guisgard uscì...sembrava quasi parlasse con lui.
Presa da uno strano presentimento uscii di fretta e udii quelle parole..come? A Guisgard mancava Sygma...poi l'ordine di tornare nella isola del Duca.
Subito cambiammo rotta e gridai al capitano.."Guisgard..quella gabbianella blu..è Matiz..la riconosco e il suo padrone dice di esserlo Burmid, il capo delle Stelle Nere di Nantos, so per certo egli voleva uccidere tutti voi e dava la caccia a Irko."
Tornai nella mia camera...sicuramente non era momento di preparare la cena..Guisgard aveva capito qualcosa di anomalo da Matiz, avevo sempre pensato ella fosse come una messaggera.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|