A quelle parole di Guisgard ebbi un sussulto.."Se ne siete certo allora dobbiamo salvare la vostra gente..non siete voi il loro Milord? Non so..eppure non riesco a capire il ruolo di Matiz..la gabbianella..l'ho vista pure nell' Isola del Duca, e io l' ho vista sempre assieme a Burmid e nel loro vascello".
Rimasi un attimo pensierosa, gli strinsi sempre più la mano e mi avvicinai a lui, non potevo crederci potessero essere in pericolo.."Ma voi pensate sia stato Dominus? Ma per quale motivo..si è detto la guerra tra voi è finita..ma non tra Burmid ed Irko presumo. Mi ha colpito un fatto mentre ero all' isola e lo dissi a Irko ma non mi diede retta...ho conosciuto un pescatore ed egli sapeva voi non eravate nel veliero ma avevate preso una carrozza per andare in un punto dell' isola..poi parlando con voi, capii quel punto era dove avevate parlato con frate Nicola. E cedette il suo umile peschereccio per una cifra notevole di Taddei a un uomo che disse di essere sceso da una nave pirata, qualcosa del genere, io ho visto quell' uomo distinto solo da dietro e disse sarebbe tornato..non so mi ha fatto pensare tutto ciò".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|