Mi guardai attorno alla sontuosa camera perplessa "Quindi questo è l'interno della fortezza dove attracca la Santa Caterina..è abitabile..ma a chi appartiene, pensavo fosse un rudere."
Scossi il capo alle parole della donna.."Si..eravamo in una osteria, per fortuna devo ringraziare il Cielo..per avermi graziata..stavolta".
Mi guardai e pensai alla corona..era stata tutta una visione, un avviso..era al suo posto la corona?? "Forse è meglio io torni alla locanda..se non è possibile tornare alla Santa Caterina..voi che mi consigliate milady?Avete delle vesti?".
Le mie vesti non erano asciutte, ovviamente, e indossavo una camicia da notte bianca...che mi sarebbe pure servita..ma avevo una sola veste nel veliero volante e l' altro era fradicio.
E il mio animo era davvero scosso..ma lentamente ricordai le ultime frasi dette a Guisgard..dissi non stavo bene e dovevo ritornare nel veliero.
Guardai la donna e le sorrisi.."A dire il vero non mi sentivo bene nemmeno alla locanda..forse sarà stata la giornata pesante dopo aver visto tutte queste povere vittime" dissi fingendo "forse ho avuto un capogiro e sono caduta dal veliero..magari potrei riposare qui e qualcuno potrebbe avvisare milord che sono qui e di non preoccuparsi e nel frattempo si asciugheranno le vesti e tornerò nel veliero appena possibile o appena loro torneranno".