Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2014, 00.40.04   #1889
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi appena.
"Oh non crucciatevi, sono stata condannata a morte anni fa, e in questi anni non ho certo migliorato la situazione.. ma credo che lo sappiate bene.. E poi, come dovrei chiamarvi, sentiamo?" senza togliere gli occhi dai suoi "Come ho sempre fatto, Icarus?" Scossi la testa "Non è questo il nome che mi avete dato quando ve l'ho chiesto, e avrete avuto i vostri buoni motivi per farlo, non posso certo biasimarvi.. Dunque immagino di dover continuare ad usare questo nuovo nome come se niente fosse..".
Ero basita.
"Affari.." Quasi sprezzante "Certo, dovevo immaginarmelo.." Fredda "La vostra sembra una buona offerta in questo momento, considerando però che la mia nave va riparata e che il mio equipaggio è ridotto a quattro uomini oltre me, e Cid, naturalmente.." Sorrisi appena, pensando al ragazzino.
"Devo però prima parlarne coi pochi uomini che mi sono rimasti.. Anzi, sarà meglio che vada subito.. Vi farò avere una risposta il prima possibile, capitano.. Con permesso".
Mi allontanai verso l'osteria.
Ma le parole troppo a lungo nascoste mi trattennero, e tornai indietro di qualche passo, fino ad essere vicinissima a lui.
Avevo gli occhi quasi lucidi.
"Ti dirò solo una cosa, poi seppellirò tutto.." con gli occhi nei suoi "Non credere che non abbia rimpianto di non aver aspettato.. Me ne sono pentita ogni singolo giorno, e ogni giorno ho sentito la tua mancanza.." Scossi la testa "la verità è che ero terrorizzata all'idea che mi prendessero, stavano per perquisire la casa... Io.. Non potevo più restare... Mi.. Mi dispiace.." Mormorai, con voce tremante.
Chiusi gli occhi per un momento e poi li riaprii, per cercare i suoi.
"Tutto il resto non ha più senso ora, immagino.." Sorrisi, amara "Non temere, non ne parlerò più.." Abbassando appena lo sguardo, per rialzarlo subito "Ma ci tenevo che lo sapessi, tutto qui.. E spero che un giorno potrai perdonarmi.. chissà, magari se lo farai tu ci riuscirò anch'io.." presi un profondo respiro "Vado a parlare con i miei dell'affare.. ".
Chiusi gli occhi e mi voltai, decisa ad andare a parlare con i miei uomini.
Eravamo due estranei ormai, erano passati troppi anni perché potessi tirare in ballo il passato.
Non sapevo perché facesse finta di non riconoscermi, ma non ero pronta ad accettare che mi avesse dimenticata.
No, pensai, non l'avrebbe mai fatto.
Anche se non sapevo quale delle due ipotesi mi ferisse di più.
Ma d'altronde non potevo certo pretendere altro.

Ultima modifica di Clio : 10-10-2014 alle ore 16.17.29.
Clio non è connesso