Cavaliere Galgan...
"...sembrate esprimere pienamente gli stati d'animo provati nelle mie escursioni in solitaria..." essedno un'Anima Pura appartenente ad un ideale di cavalleria e di sottobosco oramai scomparso, riuscite a fare vostri i miei farneticanti pensieri poichè probabilmente sui giardini della preesistenza abbiamo respiarto gli stessi aromi ed assaporato gli stessi profumi...
Dite il vero Buon Cavaliere, tutto questo "non è un caso" poichè in quel tempo in cui un Bardo era precettore di Re, c'era il rispetto assoluto di tutto il creato e di tutte le forme viventi, quelle visibili e quelle invisibili.
Sappiate che ancora oggi, dopo tanti anni e dopo tanta polvere che è penetrata dentro i miei calzari, qualcuno, fermandomi lungo il sentiero tortuoso mi dice, con gli occhi arrossati, di rispecchiarsi nelle mie canzoni ed io, oggi come allora, sorrido sornione e gli accarezzo il viso, brillante come mai potrà essere la gemma più preziosa del mondo...
Quindi Buon Cavaliere, grazie a voi per esservi fermato sul mio sentiero...
Taliesin, il Bardo
p.s. ...Cavaliere se casomai in questa virtualità beffarda o nel mondo dei reali vi capitasse di trovare la mia foglia d'autunno celata dietro l'elsa di una spada, ditele che la mia dimora è aperta al suo passaggio ed il mio fuoco non si è ancora spento con il primo vento d'autunno...