Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2014, 17.04.30   #1890
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio si voltò per raggiungere i suoi uomini, quando una mano afferrò decisa il suo polso, costringendola poi a voltarsi di nuovo indietro.
“Sai bene che non ho dimenticato nulla...” disse Guisgard, fissandola negli occhi “... lo sai bene... e non ho nulla di cui perdonarti... perchè cosa poi? Per le tue risate fragorose o i tuoi modi da maschiaccio ogni volta che mi avvicinavo a te? Per quelle sere stellate, profumate di campo, con te che non abbassavi mai la guardia?” Scosse lievemente il capo. “Forse perchè non ti sei mai fidata di me... neanche quando ti chiesi il tuo nome, rammenti? Quel pomeriggio... lo sussurrasti appena... ora lo conosci, mi dicesti, fanne buon uso... e scappasti via... scappavi sempre... ogni volta che cercavo di avvicinarmi, di guardarti negli occhi... ecco perchè, infondo, non restai sorpreso dalla tua fuga... potevi raccontarmi tutto, ma non lo facesti... no, Clio è un soldato, ripetevi, non è una smorfiosa che chiede aiuto, come quelle dame di corte che tanto detesta...” lasciò il suo polso “... e ora... ora cosa ti aspettavi? Icarus non c'è più... mi avevano imposto quel nome e l'ho portato fino al compimento del mio diciottesimo anno di età... Guisgard era troppo ingombrante, troppo impegnativo e pericoloso per essere portato da un ragazzo senza Natali certi... per questo quando ti ho rivista non ho detto nulla... un conto è essere Icarus, un semplice apprendista, altra cosa è invece chiamarsi Guisgard, l'uomo più odiato e ricercato di questo ducato ora... un uomo destinato, temo, a restare da solo per evitare di mettere in pericolo le persone a cui tiene...”