Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2014, 01.48.08   #1897
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“L'uomo che cerchiamo” disse Belven al notaio “ha nome Ordifreddus. Un tribunale ecclesiastico lo ha condannato per eresia. Ciò vi basta?”
“Cosa volete sapere di preciso?” Chiese Le Clear.
“Tutto ciò che potete dirci.” Spiegò Belven. “Il suo aspetto, l'accento che aveva la sua voce e poi vogliamo sapere dove si trova l'edificio, il cui riconoscimento giuridico è stato autenticato da voi.”
“Era un distinto signore sulla sessantina.” Disse il notaio. “Di corporatura normale ed i modi accomodanti. Il suo accento non aveva cadenze particolari al punto da essere notate. Si è presentato come uno studioso di filosofia e mi informò che molto presto avrebbe tenuto lezioni in mezzo alla gente.”
“E dove dimora ora?” Domandò Belven.
“Nel castello di Avelia.” Rispose il notaio. “Io ne ho curato gli atti riguardo l'acquisto ed il possesso da parte sua.”
“Un filosofo...” mormorò Belven “... e vi ha parlato di qualche suo attuale studio?”
“Si, mi pare...” rammentando il notaio “... mi parlò che stava lavorando ad un grande progetto... a qualcosa che cambierà il mondo... si, ora ricordo... mi disse che era preso dall'ottenere la Pietra Filosofale...”
Belven allora si voltò a fissare Galgan e poi Jone.
“La Pietra Filosofale...” ripetè il cavaliere “... un antico mito... ed un lavoro per alchimisti, non per filosofi...”