Sorrisi ai miei uomini, felice del loro entusiasmo.
Mi aspettavo quella domanda.
Non sapevo cosa dire, ma non si meritavano una bugia.
"Non vi ho mai mentito e non inizierò oggi... conosco il capitano.. siamo cresciuti insieme da ragazzini, prima che fossi costretta a scappare e mi arruolassi sull'Hydra.." sorrisi "Me ne sono accorta solo quando un tizio l'ha chiamato col nome con cui lo conoscevo io... i suoi nemici sono i miei nemici, mi ha salvato la vita e parte per un'impresa leggendaria.. diamine, gli ho offerto il mio aiuto, e lui ha accettato.. mi piace l'idea di una nuova sfida, una nuova avventura, come quelle che sognavamo da ragazzini... Sono un guerriero prima che un marinaio, dopotutto.. gli servirà qualcuno come me..".
Finii il mio bicchiere.
"Sì.. in effetti sarà difficile ricevere degli ordini, farò del mio meglio... ma credo in questa impresa e mi fido di lui.." sorrisi "è una delle poche persone di cui ho sentito la mancanza in questi anni.. una delle pochissime di cui mi fidassi allora...".
Li guardai uno per uno e sorrisi.
"Però mi mancherete da morire, tutti voi.. anche quelli che non vedremo più.." con un sorriso triste "Rimetterete in piedi l'Hydra e sarà ancora più potente di prima.. abbiate cura di lei, e di voi.. salutatemi Cid, mi raccomando..".
Mi riempii nuovamente il bicchiere, e feci lo stesso coi loro.
"Bene, permettetemi di proporre un brindisi per salutarci come si deve, poi devo raccogliere le mie cose per partire.." sorridendo appena, non sarebbe stata una passeggiata passare dall'Hydra, ma non potevo partire così.
"All'Hydra, ai nostri compagni, alle nuove sfide che ci attendono.." brindai.
|