Yolanda entrò nel letto..si chiedeva a cosa servisse lo specchio..a leggere l'anima delle persone forse?
Ma fu troppo quando sentii la sua gamba sulla mia..mi trattenni per non caricarle un calcio ma ora stavo diventanto cattiva..ora stava esagerando col suo modo di fare.
Finalmente si accorse di me, la guardai mentre la lampada rischiarava il mio volto e iniziai a ridere.."Oh Yolanda..se non esistessi dovrebbero inventarti..ma stavolta non la passerai liscia" e mi alzai di scatto guardandola minacciosa "Il capitano mi ha messo a guardia..per evitare delle dame indisponenti come te entrassero nel suo letto e ora ti avviso..tra le due una vi è di troppo in questo letto e questa sei tu".
Infuriata presi dalla parete un coltello intarsiato e lo feci girare tra le mie mani ridendo..certo mio cugino Tommaso mi aveva un pò insegnato pure le armi.
Girai attorno al letto guardando il suo sguardo perplesso.."Se non sbaglio..dicevi sempre piuttosto di perdere uno dei tuoi boccoli avresti preferito morire" e mi misi dietro di lei "Tu lo devi dimenticare Guisgard..siamo intesi?" e con un colpo secco le tagliai un boccolo ridendo "Oh Yolanda..ora la tua acconciatura è rovinata..come farai ora?" ma subito mi feci seria e mi misi faccia a faccia con lei mostrandole il boccolo lungo e mettendoglielo tra le mani.."Ed è solo un avvertimento..ora sparisci da qui e guai a te se dici una sola parola..non ti meravigliare, a Corte era risaputo del mio cattivo e pessimo carattere e lo dicevi pure tu a tutti quanti, quindi mi conosci".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|