Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2014, 14.41.32   #1981
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Appena scendemmo dalla nave Guisgard mi spiegò del fatto che non volesse espormi a rischi, riponeva cosi poca fiducia in me quindi..poi mi sorrise e il mio volto si illuminò per un attimo.
Iniziammo il lungo cammino e lo vidi parlare all' orecchio a Clio e soffiare tra i suoi capelli e lo guardai perplessa quando si rimise davanti a noi..lo avevo sopravvalutato? Era forse un donnaiolo..pensai perplessa.
Poi mi girai verso Clio.."Non sembriamo due condannate tra i due ufficiali a farci da guardia..chissà mai che potrebbe capitarci di grave..appunto vedete..di trovare un pastore tranquillo che dorme sotto un albero e un gregge di pecore" e le sorrisi facendole l' occhiolino.
Ci fermammo e Guisgard pose delle domande a quel pastore, capii la nostra meta..dovevamo andare da una indovina e rimasi a occhi aperti...e se avesse predetto qualcosa di negativo?
Continuai ad ascoltare con attenzione ma alla fine del discorso dell' uomo trasalii...un fiore d'oro..non poteva essere quel Fiore. Guisgard ci guardò pure allibito.
Presi il biglietto del Codice Ardeliano e mi corrucciai leggendolo e mi avvicinai a Guisgard.."Non può essere quel Fiore..e comunque la via a sinistra è troppo lunga..tre ore per arrivarci e parlare con l'indovina e poi..tre ore per tornare indietro..è probabile ritorneremo col buio. Ma passare per Auroria sembra più veloce ma molto pericoloso eppure guardate, ho trascritto ciò che vi era nel Codice" e glielo mostrai:

"Dov'è incerto il Cammino
cerca il passo del tuo Destino.
Non troverai strade, ma sentieri,
verso il domani e senza più il ieri.
Il primo a custodirlo fu un Verziere,
nascosto in un palazzo senza cavaliere.
Là, a Nolhia, si erge quella antica dimora,
dove, si, il Fiore Azzurro sbocciò in un'ora".

Riflettei su quelle parole.."Il fatto che il Fiore Azzurro sia sbocciato a Nolhia non significa si trovi li..quel Fiore può sbocciare ovunque e in qualsiasi momento, qui riporta un luogo dove sbocciò ma la prima parte parla..di sentieri e un cammino incerto" e consegnai il biglietto a Guisgard e mi voltai verso il pastore.
"Messere, ma diteci di questo Fiore d' Oro...è una reliquia, una opera d' arte o altro..oppure un fiore vero e raro che nasce spontaneamente?"

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso