"Ottima idea milady Clio..siete un portento" e sorrisi alla donna.
Poi risi alle parole di Pepe, infatti era vero..aveva sempre la battuta pronta ed era arguto.
Come immaginavo Guisgard ebbe delle rimostranze sul fatto di portarmi con lui.."Io..Guisgard..ma perchè temete tanto per me? Anche se mi succeddesse qualcosa non importerebbe a nessuno..pure la mia famiglia sembra avermi dimenticata o rinnegata..avete notato qualcuno di loro che mi stia cercando..forse Velv" e guardai Clio "visto smaniava tanto di sposarmi e chiese la mia mano al Duca Dominus che sua mia pressione gliela negò".
Poi intervenne Irko e riuscì a convincere il presunto Taddeide..e gli sorrisi e gli fui eternamente grata.
"Di cosa vestirmi? Non saprei..beh possiedo una corona, ma se poi fossero contro i regnanti farei la stessa fine di Pepe se fossero contro il clero " e risi "potremmo dire siamo di un Paese straniero..a maggior ragione non conosciamo nulla di loro".
E come sempre arrivò Yolanda...e inveì contro me.."Duchessa...Yolanda..ti ho già detto di chiamarmi duchessa quando ti rivolgi a me..rispettiamo i ranghi per favore" dissi infervorita "vuoi andare tu? Potresti vestirti da cuoca o serva, lo vedrei bene per te" e guardai Guisgard senza aggiungere altro..sapevo che io non dovevo intromettermi..il mio comportamento poteva sembrare strano ma mio nonno e l' Austero mi dicevano sempre..la vera Granduchessa deve appoggiare il Duca ma lasciare a lui la decisione finale..magari dare solo un buon consiglio per aiutarlo...purtroppo mi avevano cresciuta cosi e anche se non ero la futura Granduchessa io seguivo i loro insegnamenti.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|