Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2014, 18.04.07   #1991
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ma cosa ne sapete voi.” Disse Yolanda a Clio. “Siete una pirata e osate rivolgermi a me?”
“Calma adesso.” Intervenne Guisgard. “Deciderò io chi verrà con me.” Alzandosi e avvicinandosi ad una delle finestre. “E' un lavoro per il mio equipaggio e lady Altea ne fa parte. Dunque verrà lei con noi.”
“E' solo una cuoca!” Esclamò Yolanda.
“Comunque fa parte del mio equipaggio.” Voltandosi a guardarla Guisgard.
Yolanda gridò isterica e poi uscì.
“Che caratterino...” fischiando Pepe “... comunque spero che gli abitanti di Auroria non siano anticlericali...” fissando poi Clio “... sennò sarò un nuovo martire... e dubito che una volta volato in Cielo poi San Pietro mi premierà col Paradiso, visti i miei trascorsi terreni...” scuotendo il capo.
“Tranquillo, i Martiri vanno sempre in Paradiso.” Ridendo Guisgard. “Milady...” rivolgendosi poi ad Altea “... io mi preoccupo per tutti i membri del mio equipaggio. La loro vita viene prima della mia. E questo vale anche per voi. Cosa poi pensano quelli a corte, beh, francamente me ne infischio.”
“Ben detto!” Applaudendo Miseria.
“Quanto al mio travestimento” il capitano a Clio “beh, sono ancora indeciso... potrei vestirmi da cavaliere o gentiluomo, ma poi il ruolo mi porterebbe a corteggiarti, dato sarai la dama del gruppo e vista la tua acidità in simili situazioni non vorrei aggiungere altri pericoli al nostro viaggio.” Facendole l'occhiolino.
Pepe ed Afiel scoppiarono a ridere.
“Farò il menestrello.” Tornando serio Guisgard. “Un musico, visto che l'ocarina non mi manca.”
“Ottimo!” Esclamò Irko.
“Travestirvi da regnante è escluso, milady.” Con una smorfia Guisgard a quell'idea di Altea. “Dobbiamo sembrare gente comune... un menestrello, un'ingenua ragazza ed un monaco di campagna... avete in mente un altro travestimento o devo pensarci io?” Domandò poi alla dama.