Sorrisi a Cid.
"Beh, per quello, se ti trovano puoi dire che ti ha invitato il capitano, lui non c'è e non potrà contraddirli.." sospirai "Ma più che altro mi preoccupa il mangiare.. se stiamo via per troppo tempo? Proverò a parlare a Guisgard adesso.." risi appena. "Speriamo che il vestito mi aiuti..".
Tornai poi a guardare Cid "Troveremo un modo, vedrai..".
Controllai di aver preso tutto, mi guardai allo specchio. Ero armata di tutto punto, eppure sembravo così delicata. Sì, quell'abito era perfetto.
Tornai velocemente sul ponte, dove gli altri erano intenti a preparare i costumi.
"Guisgard.." chiamai, avvicinandomi "Posso parlarti un secondo?" lo presi in disparte.
"So che non è il momento, ma noi staremo via e.." presi un profondo respiro "Abbiamo un clandestino a bordo..." sorrisi appena "Ha bussato alla mia porta ieri sera.. Cid, il ragazzino che sognava di arruolarsi sulla Santa Caterina, ricordi?" lo osservai "So che è pericoloso ma.. non mandarlo via, sono sicura che saprà rendersi utile a bordo come lo era sull'Hydra.. per favore.. è un ragazzino coraggioso e incosciente.. sta seguendo il suo sogno.." sorrisi appena "Ha paura che lo getterai in mare, ma io gli ho detto che non fai cose del genere.." sorridendo "Non volevo dirtelo adesso ma, se stiamo via troppo? Cosa mangerà?" fissandolo speranzosa.
|