Ringraziai gli uomini per i complimenti, Afiel e Miseria erano sbigottiti.."Ehh" sospirai sarcastica "quando una è bella rimane sempre bella, pure con un colore di capelli diversi".
Irko mi diede il vestito..ma dove stava il vestito..e quello spacco laterale?
Osservai Guisgard alla sua battuta "Camminerò rigida..il problema è la mia altezza e la mia gamba lunga..insomma tra il vestito della allegra donnina e questo non è che vi siano differenze..ma milady Clio ha detto mi difenderà..su voi certo non potrò contare visto suonerete la ocarina".
Andai in cabina e mi tolsi il bel vestito sontuoso e mi accorsi sopra il letto vi stava una bellissima camicia da notte di seta e sorrisi, aprii l' armadio e vi erano dei vestiti splendidi...era stato di parola..e pure troppo.
Indossai il vestito da gitana, mi guardai allo specchio e i colori sgargianti mi donavano sulla pelle bianca, i capelli scuri risaltavano pure il chiaro incarnato e gli occhi verdi.
Poi iniziai a ridere guardandomi bene, vi era una generosa scollatura e poi guardai lo spacco della gonna da dove a ogni movimento si notava la lunga e snella gamba.
Non potevo portare nulla con me..era meglio..la piccola borsetta aveva soldi e gioielli ma estrassi qualcosa di speciale..era un piccolo pugnale che si chiudeva e diventava piccolo e il manico era intarsiato di madreperla...me lo aveva regalato mio cugino Tommaso, dicendomi poteva sempre servire.
E lo misi nella generosa scollatura..li era certo al sicuro e non si notava poichè era piccolo ma ben affilato.
E cosi raggiunsi il ponte avvicinandomi agli uomini e aspettando tutti furono pronti e guardai Irko..."Pronta..ma..questo non è un gioco..dobbiamo andare cauti, ogni passo falso sarebbe fatale..speriamo almeno quello sia il Fiore Azzurro, almeno ci avremo provato..e poi Guisgard doveva parlare con quella indovina pure."
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|