Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2014, 00.11.05   #2008
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi illuminai e sorrisi.
Il suo sguardo, le sue parole..
Quanto avevo sognato quello sguardo? Ma sapevo che era il vestito, anche se mi rendeva immensamente felice.
Riuscii a dirgli di Cid, dopotutto immaginavo che non se la sarebbe presa.
Sorrisi, maliziosa.
"Oh, lo so che è scorretto.. Lo so.. Da quando i pirati sono onesti? Se ti fa questo effetto potevo sfruttarlo meglio.." Mormorai piano, avvicinandomi a lui "Ma attento.." Con gli occhi ardenti nei suoi "Se continui a guardarmi in quel modo potrei decidere di indossarlo sempre.." Facendogli l'occhiolino.
"E poi.." Avvicinandomi ancora, senza staccare gli occhi dai suoi "Che domande.. Certo che mi fa stare bene questo vestito.. Qualunque cosa mi farebbe stare bene se mi guardi in quel modo..." Ammisi, tremando appena "Questo mi ha sempre spaventato.." Mormorai, con gli occhi nei suoi, per poi sorridere "dopotutto, oggi potrei realizzare quello che era il mio sogno segreto.." Sorrisi "E anche il mio terrore.. Tu con l'ocarina e io con un bel vestito.. Chissà, magari riuscirò a rubare il tuo sguardo e suonerai per me, come in un sogno incantato.." Sorrisi appena, con una vena di tristezza "Che finirà appena rimetto camicia e giubba... Ma è il rovescio della medaglia..." Mormorai piano.
Ma adesso volevo solo assaporare quello sguardo, cosa sarebbe venuto dopo non mi interessava.
Sorrisi, gaiamente, quando mi disse di andare a prendere Cid.
"Grazie.. Sapevo che non l'avresti cacciato via.. Dovresti essere fiero di essere circondato da persone che chiedono solo di starti accanto.. Non è cosa da tutti..." Seguendolo con lo sguardo mente rientrava nella sua cabina.
Sospirai piano e tornai nella mia.
"Cid?" Chiamai "Tutto a posto, il capitano ha detto che puoi restare... Io gli ho detto che sai renderti utile, mi raccomando.." Strizzando l'occhio al ragazzino.
"Vieni, penserà Irko a te mentre noi saremo via.." Prendendo il ragazzino per mano.
Una volta affidato Cid a Irko, ero pronta per partire.
Clio non è connesso