Alla risposta di Guisgard scossi il capo.."Ma siete tremendo..se fossi rimasta in quella stanza non solo sarei uscita all' Alba ma ci sarei tornata ogni sera...beh, se mi sbaglio tocca a voi dimostrarmelo..non pensate?" e sorrisi maliziosamente.
Poi vidi il suo viso oscurarsi e mi parlò dei suoi dubbi e lo ascoltai perplessa.."Io..si io lo credo..e sapete ho vissuto solo in virtù del vostro ritorno..e penso, si fosse presentato un altro non avrei creduto fosse stato lui..comunque l' Austero mi narrò dei vostri stupendi occhi azzurri..non dubitate di voi stesso, di ciò che siete, voi possedete pure Mia Amata e mio nonno la ha riconosciuta, solo un taddeide può usarla come ho visto usarla da voi" e rimanemmo assieme vicini senza proseguire il discorso..forse un silenzio poteva dire tutto?
Poi Pepe notò una nicchia...ci avvicinammo e a leggere quelle parole rimasi a bocca aperta e guardai Guisgard stupefatta.."Ma quelle parole le disse un cantore a me e agli altri uomini alla festa, quando voi poi spariste..fu lui a narrarci del Fiore Azzurro..e disse..ricordo bene..serviva a scacciare una maledizione, io pensai alla Gioia dei Taddei ed egli non disse nulla a questo mio dubbio ma sembrava così..e parlò di nemici, guardiani del Fiore da sconfiggere..Irko sa bene il nome..Compagni di Dio?" scossi il capo "Qualcosa del genere".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|